Caricatura Marina e Davide

Caricatura Marina e Davide
Travel & Food

sabato 19 maggio 2012

Il sogno nel cassetto

Forse questo post si dovrebbe chiamare “un cassetto pieno di sogni” perché renderebbe meglio l’idea...
Nel mio cassetto ce ne sono moltissimi, alcuni fortunatamente si realizzano ma lasciano spazio a  sogni nuovi e sempre più fantasiosi, del resto io sono una sognatrice patologica, questo ormai è un dato di fatto, accettato da me, amici e famiglia.
Lo Zingarelli definisce il sogno e il sognare come : “forte desiderio, aspirazione” e “ vagheggiare con la fantasia, desiderare ardentemente”.
La mia definizione preferita però è “illusione in cui è dolce cullarsi“.
Sfortunatamente non tutti i sogni si realizzano, e può anche succedere che si rimanga delusi e disillusi da qualcosa tanto voluto, ma sognare è bello, non costa nulla e soprattutto non nuoce a nessuno.
E secondo mio modesto avviso, se si sogna bisogna farlo alla grande!
Davide al contrario di me, è molto razionale e concreto, riflessivo e preciso, non lascia mai niente al caso, ormai abituato ai miei vagheggiamenti onirici e ai miei viaggi virtuali ascolta sempre con il sorriso i miei progetti e le mie fantasie.
Ma quando gli ho parlato per la prima volta di questo sogno ho notato subito qualcosa di diverso... ascoltava con interesse e faceva delle domande, forse avevo fatto breccia nella sua corazza di uomo pratico e coi piedi per terra... e così adesso sogniamo insieme!!
Il sogno è quello di prendere la patente nautica, io aggiungo: comprare una barca e fare il giro del mondo, altrimenti che sogno sarebbe!
Un passo alla volta!


Nessun commento:

Posta un commento